Quali sono i vantaggi di un pavimento effetto legno?

Quali sono i prodotti e servizi offerti da CasaEco?

CASAECO nasce con l’intento di fornire tutti i prodotti per la casa, in particolar modo pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni, mobili per bagno, sanitari rubinetterie ed arredamento in genere per la casa o progetti.

pavimento effetto legno

Pavimento effetto legno quali sono i materiali di cui può essere fatto?

Il prodotto è ceramica per pavimento in gres porcellanato. L’effetto legno si ottiene grazie all’utilizzo di macchine di ultima generazione, definite “digitali” che copiano quanto esiste in natura, ossia in questo caso il disegno del legno, trasferendolo in modo molto verosimile, sulle mattonelle.

L’effetto digitale consta di 8/9 disegni uno diverso dall’altro, tutti richiami alle varie tipologie di legno che troviamo in natura, tali che una volta posate, formano un tappeto variegato e verosimigliante alla materia naturale.pavimento effetto legno

In che modo è consigliabile che sia trattato? Si tratta di materiali particolarmente delicati?

Il pavimento effetto legno si distingue per la sua lunghezza e larghezza: il 15×60, 15×90, 20×120, 15×120, 20×180 per esempio. L’altra differenza fra una tipologia e l’altra è data dall’effetto di posa che vogliamo ottenere. Per un pavimento rustico o classico è più indicato una ceramica tradizionale dove la posa viene effettuata con i classici distanziali da 2/3 mm di fuga.

Per un pavimento moderno o per ambienti ove la pulizia e l’igiene siano particolarmente importanti, è necessario l’utilizzo di una piastrelle “rettificata” ossia con i bordi perimetrali tagliati a 90° , solo leggermente bisellati, in grado di offrire una posa con una piastrella affiancata all’altra, con una distanza minima di 1 mm.

La posa in questo caso, effettuata da un professionista esperto, permette grazie all’utilizzo di cunei e tiranti, di livellare la superficie delle mattonelle fino ad eliminare qualsivoglia dislivello fra una piastrella e l’altra, minimizzando anche il canale di fuga.

pavimento effetto legno

Quali sono gli ambienti in cui viene maggiormente utilizzato il pavimento effetto legno?

L’effetto legno può essere montato in qualsiasi ambiente, anche in bagno, con un tono di continuità oggi molto apprezzato. Il rivestimento andrà poi creato di conseguenza al fine di non utilizzare la stessa mattonella  per evitare di appesantire l’ambiente.

pavimento effetto legno

pavimento effetto legno

 

 

pavimento effetto legno

Quali i vantaggi che offre rispetto al parquet?

Il vantaggio è dato sicuramente dalla resistenza della sua superficie, in grado di resistere agli agenti atmosferici, anche in ambienti esposti all’esterno della casa, come cortili o giardini, rendendo la superficie sicura e priva di manutenzione alcuna.